Basket B Interregionale, turno infrasettimanale amaro per la Virtus battuta da Lucca

Una partita difficile per i rossoblu costretti a inseguire sin dalle battute iniziali

Di Redazione | 17 Gennaio 2024 alle 23:26

Basket B Interregionale, turno infrasettimanale amaro per la Virtus battuta da Lucca

STOSA VIRTUS SIENA – BASKETBALL CLUB LUCCA 62-74 (10-20; 35-36; 48-47)

 

STOSA VIRTUS: Berardi 2, Bolis 16, Bartoletti 9, Dal Maso 15, Bruttini ne, Aminti ne, Laffitte, Olleia, Costantini 4, Calvellini, Diminic 13, Lombardo 3. All. Lasi

 

LUCCA: Landucci ne, Burgalassi 16, Barbieri, Lippi 13, Barsanti, Simonetti 15, Tempestini 6, Del Debbio 6, Pierini, Trentin 18. All. Olivieri

 

La Virtus cade in casa contro Lucca nel turno infrasettimanale. Una partita difficile per i rossoblu costretti a inseguire sin dai primi possessi, la cui rimonta nel terzo quarto è stata strozzata nel finale da Lucca, che con un buon ultimo quarto è riuscita a portare meritatamente a casa I due punti.

 

Partenza in salita per la Stosa che in avvio non riesce a trovare ritmo in attacco e, complici anche le tante palle perse, un vero fattore nella prima frazione, concede a Lucca di prendersi il vantaggio sul 13-4. L’attacco ospite si regge su Trentin, autore di un’ottima prova, che segna anche il canestro della doppia cifra di vantaggio che Lucca mantiene fino alla sirena del primo quarto (10-20).

Nella seconda frazione è ben diverso il volto della Stosa che dopo essere finita sul -15 (12-27) inizia a stringere le maglie in difesa. Due triple di Bolis accendono i rossoblu che grazie a un’ottima difesa e ai canestri di Dal Maso riescono, possesso dopo possesso, a tornare a contatto. Le due triple finali di Lombardo e Diminic valgono il -1 con cui le squadre tornano negli spogliatoi (35-36).

Attacchi bloccati in avvio di terzo quarto per entrambe le squadre, con Lucca che torna sul +6. La Stosa, pur nelle difficoltà offensive, regge in difesa e con due triple consecutive di Bolis impatta a quota 45 per poi prendere il primo vantaggio della partita in chiusura di quarto con due liberi di Dal Maso per il 48-47. In avvio di ultima frazione qualche disattenzione difensiva di troppo permette agli ospiti di prendere nuovamente il vantaggio. I lucchesi scaldano la mano da tre mentre la Virtus non riesce a trovare il canestro con continuità e riescono così a trovare la doppia cifra di vantaggio a metà ultimo quarto. La tripla di Burgalassi mette la parola fine all’incontro, con Lucca che porta a casa i due punti per 62-74.



Articoli correlati