Prima trasferta della seconda fase in vista per la Stosa che domani, sabato 9 Marzo, scenderà in campo alle 21 al Pala7Laghi di Gazzada Schianno (VA) contro la Coelsanus Basket 7 Laghi Gazzada per la seconda giornata dei Play-In Gold.
Una trasferta lunghissima per i rossoblu che sono alla caccia di due punti per replicare il risultato raccolto la scorsa domenica in casa contro Pavia, che è valso alla Stosa due punti importanti. Nella prima uscita Gazzada invece è stata sconfitta per 72-45 sul parquet dell’USE Empoli. Con 2 punti i prossimi avversari dei rossoblu occupano l’ultimo posto in classifica al pari di San Miniato.
«Gazzada viene dalla sconfitta a Empoli, ma è una squadra che ha dimostrato nella prima fase di essere molto solida, preparata e precisa – afferma l’assistant coach della Stosa Edoardo Ceccarelli – È una squadra esperta costruita sull’asse Bloise – Genovese, che sono due giocatori di assoluta esperienza anche in categorie superiori. Insieme a loro ci sono l’esterno Vai e l’altro lungo Piccoli oltre a un nutrito numero di ragazzi che portano sempre il proprio contributo. Noi dovremo concentrarci su quelle che sono le loro minacce principali, dovremo fare una partita dal punto di vista difensivo molto simile a quella fatta con Pavia ed essere noi a prendere l’iniziativa, a togliere spazi e vantaggi ai nostri avversari. Contemporaneamente in attacco dovremo avere pazienza per riuscire a trovare le nostre soluzioni ed essere il più performanti possibile. Giocare in trasferta non è mai facile, per cui dovremo giocare una partita veramente intelligente».