Basket B Interregionale, Virtus Siena domani a Casale Monferrato

La Virtus è alla ricerca di un successo che le garantirebbe il matematico accesso ai Playoff

Di Redazione | 12 Aprile 2024 alle 14:45

Basket B Interregionale, Virtus Siena domani a Casale Monferrato

Ultimo impegno in trasferta della stagione regolare per la Stosa che domani, sabato 13 Aprile, sarà di scena al PalaFerraris di Casale Monferrato (AL) contro la Junior Libertas Casale per la penultima giornata dei Play-In Gold del campionato di B Interregionale.

 

Reduce dalla vittoria interna contro Gazzada che l’ha rilanciata in classifica la Virtus è alla ricerca di un successo che le garantirebbe il matematico accesso ai Playoff. Casale dal canto suo è alla ricerca di punti per mantenere il posizionamento in vista della postseason, ma arriva dalla sconfitta a Empoli nell’ultimo turno. All’andata fu Casale a espugnare il PalaCorsoni vincendo 87-89.

 

«Ci aspetta una partita durissima, una vera e propria battaglia – afferma il coach della Stosa Francesco Braccagni – Per noi sarebbe importantissimo portare a casa una vittoria per raggiungere matematicamente i Playoff. Conosciamo Casale e il valore assoluto del suo quintetto, con giocatori di categorie superiori. Dovremo essere bravi a contenere in particolare De Ros e Formenti, che all’andata ci hanno fatto molto male, ma con un occhio di riguardo per tutti gli altri. La vittoria con Gazzada ci ha dato grande fiducia, ci stiamo allenando bene, i ragazzi sono carichi per arrivare al massimo all’appuntamento di sabato che sarà per noi fondamentale».  



Articoli correlati