Non si vuole fermare la Vismederi Costone Siena che, in attesa che Prato recuperi la partita con San Vincenzo, si gode la temporanea testa della classifica. La squadra di Tozzi, dopo i successi con Fucecchio e Altopascio, andrà in cerca della quarta vittoria consecutiva sul campo di Valdisieve.
La partita, in programma domani, sabato 4 novembre (palla a due prevista per le 18.30), arriva ad appena 72 ore di distanza dal turno infrasettimanale che ha impegnato entrambe le compagini. La formazione fiorentina viene da due sconfitte consecutive, entrambe arrivate nei minuti finali contro due corazzate come Fides Montevarchi e Prato. Gli ultimi precedenti tra le due formazioni risalgono all’anno scorso quando ad avere la meglio fu sempre la squadra di Siena: 84-69 al PalaOrlandi e 70-84 a Pontassieve i punteggi finali.
“Veniamo da due partite giocate con carattere e intensità”. A parlare è coach Riccardo Riccardini, viceallenatore di Maurizio Tozzi, che ha presentato il settimo turno di campionato del Costone. “Quella di domani sarà una partita tosta – prosegue –, che ci vedrà in campo contro una squadra temibile e che sul proprio parquet ha dimostrato di poter dare filo da torcere a chiunque. Per trovare un risultato favorevole dovremo riuscire a mantenere alto per quaranta minuti il livello di concentrazione”.
“La squadra sta bene – aggiunge il tecnico –, e arriviamo a questa partita nel giusto stato psicofisico. Siamo nelle condizioni giuste per affrontare questo importante test ma dobbiamo sapere che sarà una missione complicata”. “La strada intrapresa – conclude Riccardini – è quella giusta, adesso sta a noi dare il massimo”.