La Mens Sana Basketball Academy trionfa al PalaEstra contro Synergy Valdarno e si mette in tasca l’undicesima giornata di campionato di serie C Gold dopo una partita in cui si è resa protagonista soprattutto nei due quarti centrali. Il match, per i biancoverdi, inizia in salita ma i ragazzi di coach Binella non si danno per vinti e accelerano il ritmo di gioco fino a quando, a un minuto dallo scadere del tempo, si portano sempre più vicini agli avversari. La bomba da tre punti di Bacci chiude il primo quarto in parità (22-22). A pochi minuti dall’inizio del secondo quarto al PalaEstra è ancora parità ma le due bombe da tre punti di Menconi e Bovo suonano la carica dei biancoverdi che si portano in vantaggio sugli avversari a partire dalla metà del periodo. La Mens Sana allunga le distanze da Synergy Valdarno e la bomba da tre punti di Bovo chiude il secondo quarto a + 16 per la Mens Sana (56-40).
Il terzo quarto parla biancoverde: a metà del tempo, con Menconi ai tiri liberi, la Mens Sana si porta a + 15 dagli avversari. Synergy Valdarno prova ad accorciare le distanze ma ragazzi di coach Binella non si fermano e chiudono il quarto a loro favore (73-54). Nell’ultimo quarto gli avversai danno del filo da torcere ai senesi ma i biancoverdi, con capacità e determinazione, mantengono il vantaggio fino alla fine del match. La partita finisce 89-82 per la Mens Sana.
MENS SANA 89 – SYNERGY VALDARNO 82
(22-22, 56-40, 73-54)
MENS SANA BASKEBALL ACADEMY
Buca 15, Pannini ne, Iozzi 5, Lazzeri, Menconi 16, Benincasa 10, Empilo 11, Sabia 4, Bovo 8, Bacci 20.
All. Binella
SYNERGY VALDARNO: Mesina F. ne, Mesina G. ne, Volpe 4, Marchionni 8, Bianchi 8, Elez 29, Camiciottoli, Diaw 6, Ceccherini 5, Mancini ne, Morales 3, Bantsevich 19.
All. Giannetti