Sarà decisiva la partita di oggi tra Vismederi Costone e Bama Nuovo basket Altopascio per capire chi andrà a giocarsi i play-off.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese, alle ore 21, le due squadre si daranno battaglia per provare a mettere a segno il colpo definitivo nella caccia ad un piazzamento tra le prime dodici. La squadra senese viene da due sconfitte, con Virtus e Cecina, mentre Altopascio, nell’ultimo turno, ha superato a domicilio un’avversaria ostica come Quarrata. La classifica, al momento, vede le due società appaiate a quota 20 punti, con la squadra rosablù in vantaggio nello scontro diretto (terminò 82-88, dopo un overtime, la sfida del PalaOrlandi).
“Siamo arrivati, inutile girarci intorno, alla resa dei conti, le prossime tre partite consegneranno i verdetti definitivi del campionato”. Così coach Daniele Ricci, in fase di presentazione della partita. “La prima di queste tre sfide – prosegue Ricci –, ci vede contrapposti ad Altopascio, una delle nostre rivali nella corsa alla post-season. È chiaro che vincere o perdere, nonostante la matematica non condanni ancora nessuno, influirà enormemente nella classifica finale. Quello di domani rischia di essere un vero e proprio spareggio”.