La Mens Sana Basketball è pronta ad iniziare ufficialmente la stagione 2023/24. Nella giornata di oggi, mercoledì 23 agosto, sono previsti test atletici e visite mediche, mentre l’inizio ufficiale della stagione, preceduto dal consueto Media Day (nel quale giocatori e staff saranno a disposizione dei giornalisti per foto ed interviste), è in programma domani giovedì 24 agosto alle ore 19 sul parquet del PalaEstra. A seguire si svolgerà una seduta di allenamento agli ordini dello staff tecnico biancoverde. Il primo scrimmage della nuova stagione è previsto per il 6 settembre alle ore 20 a Poggibonsi, contro i giallorossi che parteciperanno al prossimo campionato di serie D.
Il 14 e 15 Settembre invece, i biancoverdi saranno impegnati nel Torneo di Castelfiorentino intitolato a Nedo Betti e Mario Gilardetti, contro squadre di Serie B Interregionale.
Il programma è il seguente:
GIOVEDI 14/09
. Ore 19.15 OLIMPIA LEGNAIA – ETRUSCA SAN MINIATO
. Ore 21.15 ABC CASTELFIORENTINO – MENS SANA BASKETBALL
VENERDI 15/09
. Ore 19.15 FINALE 3/4 POSTO
. Ore 21.15 FINALE 1/2 POSTO
Il 17 di Settembre invece, alle ore 18, ci sarà l’esordio casalingo in Coppa Toscana “Alfredo Piperno”, contro la vincente di US Livorno – Basket San Vincenzo.
Il 21 settembre alle ore 20:30 è prevista una partita amichevole contro Bottegone che sarà presentata nelle prossime settimane.
Gli impegni della settimana successiva, l’ultima prima dell’esordio in campionato di serie C in programma nel week end del 1 ottobre, saranno resi noti successivamente in base ai risultati della Coppa Toscana.