Le squadre del basket senese sono già pronte a tornare in campo. Tutte e tre sono reduci da un successo nell’impegno del weekend appena passato ma il turno infrasettimanale è dietro l’angolo. Ad aprire le danze sarà la Mens Sana Basketball, mercoledì 17 gennaio alle 20:45, contro il Cus Pisa. I biancoverdi hanno conquistato quattro successi consecutivi e sono al primo posto del Girone B della Serie C Unica a quota 24 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Nonostante la classifica non sorrida al Cus Pisa l’impegno non è da sottovalutare per la Mens Sana che nel match di andata subì una sconfitta beffarda negli ultimi secondi di partita.
Nello stesso campionato, ma nel girone A, scenderà in campo il Costone alle 21.15 di domani contro Fucecchio. La sfida è da testa-coda, infatti i senesi conducono la classifica a quota 26 mentre gli avversari occupano l’ultima posizione con solo una vittoria ottenuta fino a qui.
Nello stesso orario del Costone scenderà sul parquet anche la Virtus nel girone B della Serie B Interregionale, per i rossoblù è in programma la partita contro Lucca. Le due squadre sono separate da 10 punti, la Virtus è prima a quota 26, ed è reduce da una striscia di 5 vittorie consecutive.