La Note di Siena Mens Sana e la Vismederi Costone sono ferme ai box in attesa dell’inizio della seconda fase del campionato prevista per il weekend del 2 e 3 marzo. In questo momento di stop le squadre proveranno a ricaricare le batterie e ad arrivare pronte alla fase cruciale della stagione dove le otto migliori squadre della Serie C, quattro del girone A e quattro del girone B, si sfideranno per strappare uno dei quattro pass per i playoff. I direttori delle due senesi della Serie C hanno fatto un bilancio della prima fase
“Ci siamo fatti un bel regalo rendendo semplice un campionato che sulla carta non lo era – ha detto il direttore generale della Note di Siena Mens Sana Riccardo Caliani -. Ora però l’appetito vien mangiando e dobbiamo dimostrare di essere affamati, a tavola con noi ci saranno altre squadre affamate ma noi dobbiamo difendere il nostro piatto. Partiremo al primo posto in classifica e adesso l’obiettivo si sposta: vogliamo arrivare tra le prime quattro per giocarci i playoff”.
Il direttore generale della Vismederi Costone, Andrea Naldini: “Siamo soddisfatti per gli obiettivi prefissati che abbiamo raggiunto, cioè entrare nelle otto squadre e aver vinto la Coppa Toscana. Ora ci aspetta una fase molto interessante, questa è una categoria non da poco. Ci sono tanti giocatori che sono scesi dai piani superiori e ora affronteremo squadre interessanti e ben attrezzate, ci aspetta una fase agguerrita”.