Il Cs Monteroni ribalta i favori del pronostico e raggiunge, per la prima volta nella sua storia, le Final Four di Coppa Toscana. Dopo una campagna acquisti fatta di giocatori esperti per la categoria, i rossoblu sono riusciti a battere tutte le squadre affrontate, strappando così dopo quattro vittorie il biglietto per un traguardo storico.
LA PARTITA
Al PalaFrancioli l’inizio non è semplice con l’esperta Valdelsa basket che riesce anche ad ottenere 10 punti di vantaggio ma nel secondo quarto Bovo trascina i rossoblu ad una rimonta che permette di andare all’intervallo lungo ai nostri con un vantaggio di 12 punti. I biancorossi di coach Frati, peró, rientrano in campo con un altro piglio e con un super parziale rimettono le cose a posto riportando la partita in equilibrio.
La partita resta in equilibrio sino agli ultimi minuti quando sale in cattedra Giulio Tilli, play classe 2006 del Monteroni, che trascina letteralmente i suoi alla vittoria.
“Grande prestazione della squadra contro una compagine di livello – commenta l’allenatore Marco Collini – . I ragazzi hanno dimostrato di avere un ottimo spogliatoio, di credere molto nel lavoro collettivo, e questo ci ha permesso di risalire da un momento critico dove abbiamo subito un buon parziale degli avversari e a ottenere il pass per le final four. Un bel traguardo che ci rende orgogliosi, e ci permette di dimostrare che una realtà come Monteroni riesce a fare un’ottima squadra con ragazzi stupendi”. La squadra si gode, dunque, questo momento di ottima forma, pensando già al primo impegno di campionato contro Poggibonsi.
VALDELSA BASKET- SIMUS MONTERONI 63- 68
MONTERONI: Caniglia 8, Speri 4, Tilli 17, Picchi 2, Starnini, Mori, Benincasa 5, Lenardon 6, Silveira 9, Manetti 7, Bovo 10. All. Collini