È una Vismederi Costone Siena ancora imbattuta in campionato quella che arriva alla terza giornata di campionato e che affronterà la Stosa Virtus Siena. Domani, giovedì 10 ottobre, alle ore 21.00 i gialloverdi affronteranno la prima stracittadina stagionale in un palcoscenico d’eccezione come quello del PalaEstra. La sfida, presentata dall’official match sponsor Sokrate SOS, è un vero evento per la pallacanestro cittadina con le due squadre senesi che tornano ad affrontarsi a distanza di due anni dall’ultima volta. Se la squadra di Belletti arriva sulle ali dell’entusiasmo dei successi di Quarrata e con l’Use Empoli, i rossoblù sono reduci da una vittoria convincente contro una compagine solida come San Miniato.
Riccardo Riccardini, viceallenatore del Costone, ha presentato la partita di domani. “Il morale dei ragazzi è alto – ha detto il tecnico – e, dopo i due successi conquistati, non potrebbe essere altrimenti. Siamo reduci da due incontri in cui abbiamo portato sul parquet la giusta attitudine, soprattutto nella metà campo difensiva, che poi è la chiave per vincere ogni match. Questa, però, sarà una sfida diversa dalle altre, sarà un derby e come tutti i derby ci saranno stimoli aggiuntivi”. “Abbiamo già affrontato la squadra di Evangelisti nel precampionato – aggiunge Riccardini – ma all’epoca eravamo entrambe squadre in rodaggio alle prese con i classici esperimenti estivi che rendono poco affidabile il precedente”.
“La Virtus è una squadra forte, giovane e che è stata costruita bene da chi di dovere – prosegue il vice di Belletti –. Loro proveranno a correre, a giocare un basket brillante e a far valere il proprio talento. Noi però non dobbiamo lasciarci sorprendere, dobbiamo lavorare forte in difesa e non concedere il campo aperto agli avversari”. “La speranza, vista anche la location di eccezione, è di assistere a una bella partita in una cornice di pubblico all’altezza della situazione. Sono sicuro che anche domani la nostra gente risponderà presente e sarà al palazzetto per sostenerci” ha concluso Riccardo Riccardini.