Un fine settimana importante e carico di significato per lo sport colligiano. Impegnata la squadra maschile di basket, il Valdelsa Basket e la squadra di pallavolo femminile, la Pietro Larghi. Per entrambe è un crocevia fondamentale per il salto di categoria. Infatti per le due compagini c’è la speranza di raggiungere per la prima volta nella storia la Serie C .
I biancorossi della pallacanestro affrontano domenica alle ore 18.00 al Pala Francioli di Via Liguria San Vincenzo nella finale di gara 1 dei playoff di Serie D. La serie è al meglio delle 5 partite. Per i valdelsani c’è il vantaggio del fattore casa. Per le ragazze biancoblu il discorso è più articolato. Stasera alle ore 21.00 al Pala Antichi di Viale dei Mille affrontano Jenco Volley School, formazione di Viareggio per quella che sarà l’ultima partita casalinga dell’èquipe valdelsana e penultima della stagione. L’ultimo atto per le atlete colligiane sarà a Pistoia contro Volley Bottegone il prossimo fine settimana. La classifica del girone playoff toscano di Serie D recita Follonica 7 punti, Valdarninsieme e Bottegone 4, Pietro Larghi 3 e infine Jenco School 0 punti. In Serie C andranno le prime due classificate. Con due risultati favorevoli e buone notizie dagli altri palazzetti, la Pietro Larghi ce la può fare.
L’Amministrazione Comunale sostiene e invita la comunità a fare il tifo nei rispettivi palazzi per inseguire il sogno di una doppia promozione in Serie C, che sarebbe storica.