Basket: la Mens Sana Siena torna ad essere sezione autonoma. Lavori in corso per la prossima stagione

La separazione dalla Polisportiva non è l'unica novità, ci sarà anche un cambio sulla panchina: il nuovo allenatore sarà Paolo Betti, che raccoglie il testimone di Pierfrancesco Binella

Di Redazione | 13 Giugno 2023 alle 20:00

E’ già il momento di pensare alla stagione 2023/2024 in casa Mens Sana. Dopo l’eliminazione dai playoff per mano di Prato i biancoverdi hanno iniziato a piazzare le prime mosse in vista del prossimo campionato. La novità principale riguarda la separazione dalla Polisportiva.

“Dopo 4 anni in cui il basket è stato sezione ordinaria della Polisportiva da questa stagione tornerà ad essere una sezione autonoma, come è quasi sempre stato nella storia della Mens Sana – ha detto il direttore generale biancoverde Riccardo Caliani -. Dal punto di vista organizzativo dovremo capire chi farà parte della nuova società ma nella prima fase dal punto di vista strategico non cambierà granché”

Ci sarà anche un cambiamento sulla panchina biancoverde. Dopo 4 anni Pierfrancesco Binella passerà il testimone. “Abbiamo deciso con Binella di interrompere il rapporto con la prima squadra – ha spiegato Caliani -. Rimarrà comunque all’interno della Mens Sana ma con un altro ruolo. Il nuovo allenatore sarà Paolo Betti“.

La Mens Sana è lavoro anche per definire il roster di giocatori: “L’idea è quella di ripartire da una base di giocatori che ci sono stati nell’ultima stagione ma faremo anche dei cambiamenti, vogliamo dare spazio ai giovani” ha affermato Caliani. Il dg mensanino sulle ambizioni non si sbilancia: “Le ambizioni, in un campionato di cui non si conosce la formula, sono difficili da dire. So che sarà una stagione difficile e pericolosa perché se come sembra ci saranno 10 o 12 retrocessioni mantenere la caregoria non sarà semplice”.



Articoli correlati