La Note di Siena Mens Sana vince gara 4 contro la Vismederi Costone e porta la serie al decisivo quinto capitolo. La partita termina 63-54, una vera e propria lotta senza esclusioni di colpi all’interno della bolgia del Palaestra. Già dal primo quarto la fisicità è su livelli molto alti, al contrario delle percentuali al tiro di entrambe le squadre che faticano a sbloccarsi. I biancoverdi sono costretti a fare a meno di Pannini a causa di un infortunio ma possono contare su un Cucini in ottima forma che regala una delle sue migliori prestazioni dell’anno. Al contrario delle altre partite della serie questa volta la Note di Siena Mens Sana prende subito il comando ed è la Vismederi Costone ad interpretare il ruolo dell’inseguitrice senza però mai completare la rimonta. La finale playoff di Serie C tra le senesi si deciderà quindi in gara 5.
Primo quarto (15-10)
La partita si irruvidisce subito, dopo un minuto e mezzo dall’inizio Pannini è costretto ad uscire perché atterra male su una caviglia a seguito di un contatto con Banchi, entrambi cercavano di catturare il rimbalzo. Da lì inizia la scorribanda fatta di percentuali al tiro bassissime e un ritmo compassato.
Secondo quarto (31-24)
Nel secondo quarto la Mens Sana da una prima spallata grazie ad un Cucini solido e un Marrucci che inizia a trovare la via del canestro. Il Costone è in difficoltà nel tiro da fuori e in area i biancoverdi sono bravi a concedere pochissimo, grazie ad una difesa ben organizzata.
Terzo quarto (47-45)
Il Costone accorcia le distanze grazie ad un ottimo inizio di quarto, con Terrosi e Nasello che raggiungono la doppia cifra sotto la categoria dei punti segnati, ed anche all’apporto offensivo di Ceccarelli. I biancoverdi continuano a cavalcare l’ottima serata al tiro di Cucini.
Quarto quarto (63-54)
I biancoverdi non sbagliano niente nell’ultima frazione e con un super Prosek danno la spallata decisiva alla partita. La serie finale si deciderà in gara 5.