Basket, la Vismederi Costone batte la Note di Siena Mens Sana in gara tre e torna in vantaggio nella serie

Partita combattuta fino agli ultimi secondi di gioco. Decisivo Radchenko e nel finale un arresto e tiro di Bruttini

Di Redazione | 19 Maggio 2024 alle 19:51

Basket, la Vismederi Costone batte la Note di Siena Mens Sana in gara tre e torna in vantaggio nella serie

La Vismederi Costone vince gara tre della finale playoff di Serie C 68-74 contro la Note di Siena Mens Sana e si riprende il fattore campo, la serie adesso è sul 2-1. Al Palaestra davanti ad oltre 2000 tifosi va in scena una partita combattuta fino all’ultimo possesso, esattamente come tutte le altre di questa serie finale. A fare la differenza è la presenza sotto al ferro di Radchenko (17 punti e 17 rimbalzi) che cattura rimbalzi e realizza dal pitturato per tutti i quaranta minuti. I biancoverdi nel finale riescono quasi a ricucire il piccolo gap creato nel quarto quarto ma a chiudere definitivamente le ostilità è un arresto e tiro di Bruttini.

Primo quarto (21-21)

Primo quarto testa a testa tra le due squadre, con il Costone che inizia meglio ma la Mens Sana non perde mai il contatto grazie ad un Marrucci molto efficiente con 7 punti messi a segno. Il quarto finisce in parità grazie ad un arresto e tiro di Tognazzi sulla sirena.

Secondo quarto (40-43)

Ad inizio quarto la Mens Sana si aggrappa alle spalle di Tognazzi che riprende da dove aveva finito la prima frazione. Il Costone può contare su un Ceccarelli molto attivo in entrambe le metà campo. I gialloverdi tentano di dare una prima spallata alla partita ma i padroni di casa tengono botta senza batter ciglio e alla fine del quarto si riportano ad un possesso di distanza grazie al canestro di Marrucci. 

Terzo quarto (57-56)

Sostenuta dalle triple di Puccioni la Mens Sana resta appesa al Costone e poi un canestro da tre punti di Pannini da il primo vantaggio ai biancoverdi. Gli ospiti non si fanno intimorire e controsorpassano ma a fine quarto perdono Marrucci che porta la Mens Sana avanti all’ingresso dell’ultimo quarto di gioco. 

Quarto quarto (68-74)

Nell’ultima frazione il Costone stringe i denti in difesa e i biancoverdi faticano a trovare canestri facili. Dall’altra parte invece Radchenko domina nel pitturato con rimbalzi offesivi e appoggi da sotto che nell’economia totale della partita fanno la differenza in questa gara tre. 



Articoli correlati