E’ di marca costoniana l’atteso derby di oggi pomeriggio al PalaOrlandi tra la Vismederi e la Note di Siena Mens Sana Basketball. Nella terza giornata della seconda fase di serie C a vincere è il Costone, col punteggio di 63-41, al termine di un match molto fisico e combattuto.
I padroni di casa partono meglio e con più aggressitivà e chiudono avanti il primo quarto col punteggio di 20-8, sospinti da Banchi e Nasello; il match si equilibra nel corso dei secondi 10 minuti quando i biancoverdi di coach Betti, appoggiandosi a Iozzi, aggiustano la mira in attacco e rientrano sul punteggio di 35-27.
La maggiore qualità del Costone si conferma però nel terzo quarto quando la Vismederi alza il muro in difesa e chiude sul 51-33 tenendo gli ospiti, sempre troppo contratti, a debita distanza. Nel quarto e ultimo periodo la Note di Siena continua a faticare al tiro e non riesce a rientrare con la contesa che termina sul 63-41 per il Costone.
Vismederi Costone Siena – Note di Siena Mens Sana 63-41
Parziali: 20-8; 35-27; 51-33;
Costone: Banchero, Tognazzi ne, Malena, Ceccarelli, Radchenko 4, Terrosi 12, Banchi 13, Zeneli 6, Piattelli ne, Ondo Mengue 4, Bruttini 4, Nasello 20.
Allenatore: Maurizio Tozzi
Mens Sana: Brambilla, Pannini 5, Iozzi 12, Giorgi ne, Marrucci 6, Puccioni 5, Sabia 4, Cucini 2, Perinti ne, Prosek 3, Masini ne, Tognazzi 4.
Allenatore: Paolo Betti
Arbitri: Parigi, Russo.