Match importante domani per la Mens Sana Basketball che affronterà l’ostica trasferta a Castelfiorentino. Per Paolo Betti sarà il ritorno a casa per la prima volta da avversario in una gara ufficiale. Betti è stato allenatore a Castelfiorentino e il palazzetto dello sport è intitolato a Nedo Betti, padre del coach della Mens Sana e uno dei fondatori dell’Abc nel 1966. Nedo Betti, prima allenatore e poi storico dirigente, è stato organizzatore di numerosi eventi di sport.
“Sarò a casa mia, un ambiente particolare per me, ma c’è da giocare una partita importante – premette – Castelfiorentino è una squadra che ha fatto bene, anche se non ha raccolto quel che meritava, ha condotto spesso le partite, hanno molti giovani e questo mi fa piacere, si sono rinnovati. Sono cresciuto con il coach, siamo sempre stati insieme nello staff. Dovremo rispettare gli avversari continuando nel percorso di crescita, migliorando in difesa, abbiamo dei margini importanti, con più coesione in attacco – è la ricetta – insieme ai tifosi che ci seguono tiriamo fuori qualcosa in più nei momenti di difficoltà. I cori dei tifosi biancoverdi per me? Mio babbo sarebbe stato contento per me ma avrebbe tifato per Castelfiorentino”.
La partita sarà visibile in esclusiva in diretta sul canale 91 del digitale terrestre, visibile in tutta la Regione Toscana, che in streaming sul sito www.radiosienatv.it