E’ la Vismederi Costone a spuntarla nella decisiva gara5 del PalaOrlandi e a volare in B interreggionale. Si conclude una serie ricca di emozioni con un derby che resterà nella memoria. In casa Mens Sana aldilà della comprensibile amarezza per il risultato finale, il giorno dopo a prevalere è l’orgoglio per il percorso fatto e per aver lottato fino all’ultimo con i cugini costoniani nonostante la disparità di valori tecnici. Ma senza dubbio la vittoria è aver riacceso l’entusiasmo di un pubblico che ha seguito le partite con la stessa passione messa in match di Eurolega o delle finali Scudetto.
“Si conclude qui la grandissima stagione dei ragazzi di coach Betti. Ci sarà tempo e modo per parlare di questa partita e di questa serie, ma adesso vogliamo solo dire grazie a tutti voi che ci avete fatto sognare – è il messaggio della società – Edo, Andrea, Gianluca, Alessio, Daniele, Vittorio, Alberto, Alessandro, Alberto, Edoardo, Filippo, Paolo, Andrea, Marco, orgogliosi di tutti voi.
Il commento a fine gara di coach Paolo Betti: “Complimenti a chi ha vinto, non sempre è facile rispettare il peso del pronostico. Ci credevamo essendo arrivati a gara 5. C’è un po’ di rammarico, però il Costone ha fatto ottimi canestri che in gara4 non sono entrati, dico bravi ai nostri ragazzi”. “L’attaccamento alla gente è qualcosa di indescrivibile, che non mi aspettavo – ammette – a inizio anno ho detto ai ragazzi non di fare il massimo, ma di più, perchè potevamo avere indietro un amore incredibile, 3mila persone per la C è un affetto non spiegabile a parole”.