Basket, nuovo acquisto in casa Virtus Siena: Alessandro Gianoli

Primo volto nuovo in casa Virtus. Lungo classe 2003, Gianoli arriva da Bergamo dove si è messo in mostra lo scorso anno vincendo il campionato di B Interregionale.

Di Redazione | 20 Giugno 2024 alle 18:30

Basket, nuovo acquisto in casa Virtus Siena: Alessandro Gianoli

Alessandro Gianoli è il primo volto nuovo in casa Virtus in vista della prossima stagione. Lungo classe 2003, Gianoli arriva da Bergamo dove si è messo in mostra lo scorso anno vincendo il campionato di B Interregionale.

Dopo il percorso giovanile a Desio, squadra con la quale ha disputato da giovanissimo un buon campionato di serie B, “Giano” è poi passato a Fabriano sempre in B Nazionale e poi a Bergamo in B Interregionale, dove ha conquistato la promozione vincendo la finale contro Fidenza. Fortemente cercato a campionato appena concluso, arriva alla Stosa con grande entusiasmo e voglia di fare bene.

«Appena finito il campionato mi è arrivata la proposta della Virtus Siena e non ci ho pensato due volte – dichiara Gianoli – Conoscendo la bellezza della città e di quanto il basket sia uno sport sentito e amato in essa mi sono subito interessato, poi parlando con coach e dirigenti che mi hanno spiegato il progetto generale e individuale sulla mia crescita personale l’interesse è diventato voglia di far parte di questa squadra e di questa società».

“E’ il primo acquisto della nuova stagione, si tratta di un lungo che ha già fatto esperienza nella categoria vincendo il campionato con la maglia di Bergamo – afferma il ds Gabriele Voltolini – E’ un ragazzo giovane, classe 2003, che risponde precisamente all’identikit di giocatore che ci eravamo fissati con l’allenatore. È un ragazzo che ha voglia di crescere e di imporsi senza voler fare il passo più lungo della gamba. Lo abbiamo sentito da subito entusiasta di far parte del nostro progetto tecnico, per cui siamo andati su di lui in maniera molto convinta, chiudendo l’operazione e assicurandoci un ragazzo che con noi potrà far vedere quello di cui è capace e migliorare individualmente per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali, per cui gli diamo il benvenuto e lo aspettiamo a braccia aperte nella grande famiglia rossoblu”.



Articoli correlati