Ultimo atto nel Campionato di Promozione maschile con l’Argiano Costone che stasera scenderà sul parquet di Cerreto Guidi per disputare gara-3 dei play-off che varrà l’accesso alla serie D. I senesi, dopo essersi aggiudicati gara-1 ai tempi supplementari, non sono riusciti nell’impresa di sfruttare il fattore campo a proprio favore, perdendo lunedì scorso di fronte a 400 spettatori una ghiotta opportunità per chiudere la serie.
Il Basket Cerretese, giocando una partita sicuramente di alto livello, alla fine si è imposto trovando nel finale di partita i canestri dello strappo decisivo, al termine di una sfida molto equilibrata che a 4 minuti dal termine era ancora aperta (61-64). Poi il rush finale degli ospiti a cui i ragazzi di coach Federico Ferrini non hanno saputo opporre resistenza. Ma all’Argiano va riconosciuto il grande merito di essere arrivato a un finale di stagione assolutamente non ipotizzabile e con molti elementi che purtroppo non potranno giocarsi questa sfida a causa di infortuni vari, tra tutti Benini e Speri.
Stasera dunque i cerretesi avranno l’opportunità di fronte al proprio pubblico di sfruttare a loro volta il fattore campo, anche se va detto che fino adesso l’Argiano Costone è arrivato fino a qui, sovvertendo questa logica. Palla a due dunque alle ore 21,15 con la gara che verrà arbitrata da Ariani e Martini della sezione di Lucca.
R.R.