Scenderanno in campo domani alle ore 18 di le ragazze del Drago e la Fornace Costone per iniziare una nuova avventura nella serie B Femminile di Basket.
Squadra molto ringiovanita, ma non per questo meno audace rispetto a quelle delle passate stagioni, visto che in pre-season ha ottenuto il lasciapassare per le final four di Coppa Toscana che si disputeranno a gennaio, battendo in fila le due compagini fiorentine della Florence e Pallacanestro Livorno e Prato.
Nuova Presidente, Stefania Paciotti, nuovo allenatore, Silvio Vannini, nuovo gruppo che dovrà fare a meno di due giocatrici del calibro di Arianna Dragoni e Claudia Barbucci, ma la conferma di alcune giocatrici di esperienza capitanate da Valentina Bonaccini.
Il girone della B Toscana sconfina in Liguria con La Spezia presente ai nastri di partenza, assieme a Jolly Acli Livorno, Pontedera, Number8 S.Giovanni Valdarno, Nico Basket, Lucca, Laurenziana, Pielle Livorno, Florence, Baloncesto Firenze, Prato e Basket Golfo Piombino che sarà appunto l’avversaria odierna del Costone. La gara prenderà il via alle ore 18 contro una matricola della serie cadetta contro la quale la compagine senesi non ha precedenti.
Le ladies bianconere hanno sorpreso per il temperamento e la determinazione con cui hanno affrontato le gare di qualificazione nel primo turno di Coppa Toscana, nonostante alcune defezioni, ultima delle quali quella di Sara Rinaldi alle prese con una distorsione a una caviglia. Il giovane talento costoniano dovrebbe però aver recuperato e quindi sarà a disposizione di coach Vannini.
Per vedere all’opera il Drago e la Fornace tra le mura amiche si dovrà attendere il match di domenica prossima 16 ottobre, quando le senesi ospiteranno il Jolly Acli Livorno.