La Stosa Virtus Siena si prepara alla seconda trasferta stagionale. Reduce da due belle vittoria a La Spezia e in casa con Castelfiorentino la Virtus è pronta a far visita alla Amen Arezzo. Una sfida ormai storica del basket regionale di alto livello quella tra i rossoblu e gli aretini, che anche in questa stagione in B Interregionale si arricchisce di una nuova pagina.
La squadra allenata da una vecchia conoscenza rossoblu come Marco Evangelisti, dopo la buona vittoria all’esordio sul parquet di Sestri, ha rimediato due sconfitte contro Quarrata e Cecina nelle successive gare, entrambe molto combattute. Contro la Virtus è a caccia dei primi due punti casalinghi, mentre la Stosa si presenta ad Arezzo con la voglia di allungare la striscia di vittorie
“Conosciamo le loro caratteristiche, sono una squadra che tira benee, che si affida molto all’1vs1 e che riesce a creare diverse situazioni dal pick&roll – afferma il coach della Stosa Maurizio Lasi – E’ una squadra ben allenata, Marco Evangelisti lo conosco bene, è un amico che ho anche allenato qualche anno fa, e in panchina è un ragazzo molto preparato che vedo che la squadra segue. Noi stiamo ancora cercando gli equilibri migliori inserendo al meglio i nuovi arrivati che ci danno più profondità e qualità. Queste cose richiedono tempo, quando riusciremo a sfruttare bene tutte le nostre armi potremo aumentare l’intensità e andare ad un ritmo difficile da raggiungere per le altre squadre”.