Esordio in campionato per la Stosa che domani, sabato 28 Settembre, scenderà in campo alle 21 al PalaSammontana contro la Computer Gross Use Empoli per la prima giornata del campionato di serie B Interregionale.
Subito una prova importante per i rossoblù, che apriranno il campionato in trasferta contro una delle migliori squadre del girone guidata in campo dall’esperto Guido Rosselli, che già lo scorso anno ha trascinato Empoli fino ai Playoff. Per la Virtus, reduce da un’ottima preseason nella quale la giovanissima squadra ha potuto conoscersi e crescere insieme, si tratta di un banco di prova importante con il quale confrontarsi subito con il livello del campionato, affrontando una delle squadre chiamate a una stagione di vertice.
“Incontriamo subito una delle squadre migliori del torneo, per cui siamo subito chiamati a una gran partita – afferma il vice coach della Stosa Francesco Braccagni – Empoli è senz’altro una delle squadre candidate a giocarsi la promozione in serie B. È una squadra forte, costruita bene con un mix perfetto di gioventù ed esperienza, su tutti Rosselli e Sesoldi, improntata molto sulla corsa e sul tiro da tre. Dovremo essere bravi a mettere pressione sui loro esterni e fermare la loro transizione offensiva, ma ovviamente non basterà solo questo. La nostra è una squadra giovane, andiamo fiduciosi di fare bene ma consapevoli di aver bisogno della partita perfetta per portare a casa i due punti. Stiamo lavorando bene dall’inizio della preparazione, i ragazzi sono carichi e vogliosi di fare bene. Veniamo da un bel campionato e siamo pronti ora a fare sul serio”.