Basket Virtus Siena, il preparatore Barbetti: "Atteggiamento super dei ragazzi. Lavoriamo per farli crescere a 360°"

I rossoblu stanno alternando sedute atletiche e tecniche, portando avanti un lavoro a 360° per arrivare pronti all'esordio in campionato

Di Redazione | 30 Agosto 2024 alle 18:00

Basket Virtus Siena, il preparatore Barbetti: "Atteggiamento super dei ragazzi. Lavoriamo per farli crescere a 360°"

Prosegue senza sosta la preparazione della Stosa Virtus Siena per la prossima stagione di serie B Interregionale. I rossoblu stanno alternando sedute atletiche e tecniche, portando avanti un lavoro a 360° per arrivare pronti all’esordio in campionato. Domenica, intanto, i virtussini disputeranno la prima amichevole alle ore 19 al PalaPerucatti contro il Pino Dragons Firenze, un primo test per tirare le somme di queste prime settimane di lavoro.

A fare il punto è Giacomo Barbetti, preparatore atletico della Stosa Virtus Siena, che in queste settimane sta portando avanti insieme allo staff il lavoro della prima squadra.

“La prima settimana di lavoro è stata molto positiva – afferma il preparatore atletico Giacomo Barbetti – Abbiamo iniziato con carichi più bassi in quanto serviva soprattutto per togliere la ruggine dell’estate. Nella seconda settimana poi i carichi sono leggermente aumentati, ma stiamo andando per gradi per cercare di ottimizzare quelle che sono le richieste individuali di ogni giocatore. L’atteggiamento dei ragazzi è stato super, si sono messi da subito a disposizione dello staff fisico e degli allenatori. Quello che ci è piaciuto molto è il grado di concentrazione che riescono a tenere per tutte le sedute di allenamento sia fisico che tecnico. Il fatto che sia una squadra molto giovane è un bello stimolo per tutti, credo che la società abbia fatto una scelta coraggiosa ma appunto molto stimolante. Le amichevoli delle prossime settimane ci faranno capire a che punto siamo anche a livello fisico e da lì ripartiremo impostando il lavoro. Il nostro obiettivo è quello di dare a tutti la possibilità di crescere individualmente sia dal punto di vista fisico che tecnico”.



Articoli correlati