Basket: Virtus Siena, primo giorno di scuola per i rossoblù

I rossoblu si sono ritrovati al PalaPerucatti per l'inizio del raduno in vista della stagione 2024/2025. Tanti volti nuovi e giovani. "Siamo una incognita, c'è grande entusiasmo"

Di Redazione | 20 Agosto 2024 alle 13:30

Primo giorno di scuola per la Stosa Virtus Siena. I rossoblu si sono ritrovati al PalaPerucatti per l’inizio del raduno in vista della stagione 2024/2025.

Tanti i volti nuovi all’interno della squadra e la caratteristica che subito salta all’occhio è la giovane età della maggior parte dei giocatori: “Quest’anno abbiamo fatto un cambiamento radicale, probabilmente siamo la squadra più giovane del campionato – ha detto il presidente Fabio Bruttini -. Siamo un’incognita, personalmente a me piacciono molto le squadre giovani e quindi le sensazioni sono positive”.

Giocatori nuovi e non solo. La novità è anche in panchina con coach Marco Evangelisti: “C’è grande entusiasmo, è una nuova avventura e i ragazzi hanno tanta voglia. Sarà un percorso bello, il fatto di essere giovani non deve essere un alibi, dobbiamo mettere le qualità che abbiamo e poi limeremo i dettagli per giocare bene”. A dare continuità alla storia rossoblu ci penseranno i giocatori cresciuti nel settore giovanile virtussino, tra cui Marco Braccagni, fresco di ritorno a casa, e a guidarli sarà lo storico capitano Gianmarco Olleia: “La voglia è tanta così come la curiosità di scoprire un gruppo nuovo. E’ tutta una scoperta, sono ampiamente il più vecchio della squadra e cercherò di trasmettere l’attaccamento alla società e i valori a questi ragazzi”.



Articoli correlati