Basket: Virtus Siena vince gara2 con Pavia e allunga la serie

La Stosa davanti al pubblico rossoblu al PalaCorsoni vince Gara 2 75-68 e porta la serie alla decisiva Gara 3

Di Redazione | 1 Maggio 2024 alle 21:05

Basket: Virtus Siena vince gara2 con Pavia e allunga la serie

Grande vittoria per la Stosa che davanti al pubblico rossoblu al PalaCorsoni vince Gara 2 75-68 e porta la serie alla decisiva Gara 3. Una prova di grinta e intensità per la Virtus che, in una partita punto a punto, è riuscita nel finale a dare la zampata decisiva per portare a casa la vittoria.

Partenza forte degli ospiti che prendono il primo vantaggio sul 5-9 sfruttando qualche disattenzione difensiva della Stosa. I rossoblu tornano però subito sotto, ma nella prima frazione subiscono troppo il gioco interno di Spatti e Pesenato, che confezionano quasi tutti i punti di Pavia. Sul finire del quarto però qualche buona difesa consente alla Virtus di correre e accorciare, chiudendo il primo quarto sul 20-21.

Il secondo periodo si apre con 8 punti in fila di Gravaghi che permettono agli ospiti di allungare. La Stosa ancora una volta è brava a reagire e piazza un parziale di 8-0 che impatta a quota 35. Le squadre proseguono a braccetto fino alla fine, quando a sparigliare le carte ci pensa una tripla di Stonkus che chiude i conti sul 40-43.

In avvio di terzo quarto la Virtus trova il primo vantaggio grazie a un’ottima difesa. Le squadre si alternano nel prendere il vantaggio dando vita a una partita intensa e vivace, che si chiude con perfetto equilibrio a fine frazione sul 56-56.

Nell’ultimo periodo la Virtus tira fuori una prestazione super nella metà campo difensiva, concedendo pochissimo a Pavia. Lo strappo alla partita lo dà un parziale di 5-0 tutto marcato Bolis che porta la Stosa sul 68-61, punteggio sul quale le due squadre si bloccano per qualche minuto. I canestri di Stonkus e Spatti riportano a contatto gli ospiti e un floater di Hidalgo da centro area permette loro di tornare sul -2. In un finale infuocato la Virtus trova un canestro importantissimo con Diminic a 35 secondi dalla fine per il +4. La tripla di Stonkus non va e la Virtus la chiude con la precisione ai liberi. Finisce 75-68, la Stosa vince Gara 2 e porta la serie alla decisiva Gara 3.

STOSA VIRTUS SIENA – RISO SCOTTI PAVIA 75-68 (20-21; 40-43; 56-56)

STOSA VIRTUS: Berardi, Bolis 6, Bartoletti 8, Dal Maso 17, Bruttini ne, Aminti ne, Laffitte 12, Olleia 5, Costantini 3, Calvellini 4, Diminic 15, Lombardo 5. All. Ceccarelli

PAVIA: Banin 3, Ferri 3, Apuzzo 4, Stonkus 12, Hidalgo 7, Invernizzi ne, Spatti 15, Gravaghi 10, Ferretti, Pesenato 14, Ciocca ne. All. Cristelli

 

 

                                                                                                         



Articoli correlati