Basket, Vismederi Costone all'esordio a Quarrata. Riccardini: "In campo per sorprendere"

Domani sera, sabato 28 settembre, la Vismederi Costone Siena tornerà a giocare una partita di Serie B a distanza di più di 10 anni dall’ultima volta

Di Redazione | 27 Settembre 2024 alle 21:00

Basket, Vismederi Costone all'esordio a Quarrata. Riccardini: "In campo per sorprendere"

Adesso è tempo di fare sul serio. Domani sera, sabato 28 settembre, la Vismederi Costone Siena tornerà a giocare una partita di Serie B a distanza di più di 10 anni dall’ultima volta. I gialloverdi inaugureranno così la loro stagione alle 21.00 sul parquet del PalaMelo di Quarrata contro la Dany Basket. Gli ultimi precedenti tra le due formazioni risalgono alla stagione 2022/23, nell’allora Serie C Gold, quando ebbero la meglio i quarratini in entrambe le occasioni. Quarrata, inoltre, viene da una stagione in B dove ha ben figurato, arrivando quinta nella stagione regolare e cedendo a una corazzata come l’Use Empoli ai play-off. Per la squadra di Michele Belletti, dunque, si tratta di un battesimo del fuoco contro una squadra importante, costruita per far bene.

A presentare la prima giornata del campionato è stato Riccardo Riccardini, viceallenatore del Costone, che ha parlato così: “Ci aspetta una partenza dura, come è normale per ogni neopromossa, e domani i pronostici sono tutti per loro”. “Quarrata è una squadra fortissima – ha aggiunto –, reduce da un ottimo campionato, che questa estate è riuscita a rinforzarsi senza stravolgere il nucleo dei giocatori della scorsa stagione e che parte con l’obiettivo di chiudere nelle primissime posizioni di classifica. È chiaro che noi andremo a questa partita sperando di sorprenderli, con l’obiettivo di vincere, ma siamo anche consapevoli della difficoltà di questo ostacolo”.

“Sicuramente il calendario non ci ha dato una mano – ha proseguito l’allenatore – riservandoci tre delle squadre più quotate nelle prime tre giornate. D’altro canto, le prime giornate sono sempre un po’ particolari e noi dovremo provare a scompaginare un po’ le carte”. “La speranza è che i ragazzi riescano a giocare con serenità – conclude Riccardini –. Per quanto ci riguarda, noi allenatori siamo soddisfatti del lavoro che la squadra sta mostrando in palestra ogni giorno. Se lavoriamo col giusto atteggiamento i risultati arriveranno”.



Articoli correlati