Prenderà il via domenica 6 marzo il Campionato Regionale Baskin che dopo le interruzioni per covid, tenta di ripartire anche se tra mille difficoltà. Sei le squadre iscritte al Torneo: Lucca, Altopascio, Porcari, Pistoia (ben 2 formazioni) e Siena che si daranno battaglia fino al 5 maggio.
Il Costone scenderà in campo domenica 13 marzo ad Altopascio dove alle ore 15 se la dovrà vedere con il Pistoia Baskin Blu. 3^ giornata in programma per il 20 marzo a Porcari con l’Estra Synergie Kw Costone che affronterà il Panda Baskin Altopascio, tra le compagini più forti del girone. In occasione della 4^ giornata in programma il 3 Aprile, il Campionato farà tappa a Siena con la squadra del Costone che dovrà sostenere un doppio impegno al PalaOrlandi: il primo alle ore 10 contro Pistoia Baskin Giallo, mentre alle ore 14,30 sarà la volta del Galaxy Porcari. Infine la 5^ e ultima giornata con la compagine senese impegnata in terra pistoiese con il Warriors Baskin Lucca.
Sarà questa la 1^ edizione del Campionato sotto l’organizzazione dell’Eisi (Ente Italiano Sport Inclusivi) che ha visto la propria nascita lo scorso anno. La squadra senese, reduce da un’attività a intermittenza a causa dei molteplici stop dovuti alla pandemia, ha ripreso da alcune settimane gli allenamenti sotto la guida dei nuovi tecnici Simone Marradi e Filippo Pintaldi che sono anche giocatori del team gialloverde. Anche in questa circostanza gli sponsor Estra, Synergie, Kw e Vismederi, hanno rinnovato la partnership con la Società senese presieduta da Emanuele Montomoli che ha costituito al proprio interno una sezione e autonoma. “Siamo davvero orgogliosi di poter annoverare al nostro interno un gruppo ben forgiato come quello del Baskin – afferma Montomoli – che nel passato ha saputo regalarci immense soddisfazioni, come la conquista del campionato europeo nel 2018 e del titolo regionale nel 2019. Il loro impegno è il nostro impegno che va aldilà dei valori sportivi; in ballo ci sono anche i valori di inclusione sociale a cui il Costone tiene in particolar modo. Esprimo a nome di tutto il Costone i miei più vivi ringraziamenti a tutti coloro che si prodigano in questa attività, augurandogli immense soddisfazioni, se le meritano davvero”.