I sindacati annunciano nuove assemblee dei dipendenti per decidere
Si è tenuto in oggi, 11 maggio, l’incontro tra le organizzazioni sindacali a livello unitario e Bassilichi spa a seguito dell’incontro che si era svolto lunedì scorso nella sede istituzionale della Regione Toscana.
Il confronto verteva sul recepimento da parte aziendale delle modifiche e dei suggerimenti precedentemente proposti dalle organizzazioni sindacali all’azienda.
Solo per fare alcuni esempi:
– L’azienda ha confermato l’impegno da parte di Nexi a sottoscrivere una lettera di garanzia rispetto agli accordi che potranno essere raggiunti con i sindacati
– L’azienda ha finalmente consegnato le slide relative alle linee guida del piano industriale che determinerebbe la suddivisione dell’attuale perimetro Bassilichi e consorzio Triveneto in tre realtà oltre all’obiettivo di raggiungere 100 fuori uscite volontarie con incentivi da un minimo di 24 a un massimo di 30 mesi.
Le organizzazione sindacali ritengono opportuno e indispensabile, a questo punto della trattativa, illustrare nel dettaglio a tutti i lavoratori e le lavoratrici i contenuti delle proposte aziendali e la posizione dei sindacati sui vari temi per decidere come proseguire il percorso. Seguirà assemblea nei prossimi giorni.