Bassilichi, i sindacati presentano le richieste dei lavoratori all'azienda. Nuovo incontro il 17

Di Redazione | 9 Aprile 2018 alle 10:29

Bassilichi, i sindacati presentano le richieste dei lavoratori all'azienda. Nuovo incontro il 17

Il 18 si riunirà il coordinamento nazionale Fim-Cisl-Fiom Cgil: le Oss hanno ottenuto l’impegno dall’azienda di non procedere con nessun tipo di azione unilaterale

Cessione ramo d’azienda Bassilichi da parte di Nexi, venerdì 6, come anticipato nelle varie assemblee, si è tenuto l’incontro “tecnico” tra la Direzione Aziendale di Bassilichi Spa rappresentata da Rogai Stefano e Giappichelli Gaia e le OO.SS. rappresentate dai Coordinatori Nazionali Fim-Cisl Flavia Capilli, Fiom-Cgil Marcello Corti e i territoriali Fim-Cisl Luciano Landini e Fiom-Cgil Massimo Onori.

Le OO.SS. hanno approfondito e dettagliato le richieste di garanzia per tutti i lavoratori già avanzate nell’ultimo incontro di coordinamento e dalle assemblee. L’Azienda quindi, prendendo atto di tali richieste, anche a seguito delle richieste d’incontro pervenutele nel frattempo dalle OO.SS. delle altre categorie (Credito, Terziario), si è riservata di rispondere in merito all’attivazione di un tavolo congiunto.

Pertanto è stato concordato un nuovo incontro tecnico per il giorno 17 Aprile. A seguire si riunirà, in data 18 aprile, il coordinamento nazionale Fim-Cisl – Fiom-Cgil e le RSU per valutare lo stato di avanzamento del percorso condiviso nelle assemblee. Le OOSS hanno pertanto richiesto e ottenuto dall’azienda l’impegno a non procedere con nessun tipo di azione unilaterale.



Articoli correlati