I bianconeri ci provano ma non trovano la zampata e vengono puniti all’ultimo da Frare. I labronici, sconfitti a Monza, restano così in testa alla classifica
La Robur esce beffata amaramente da Pontedera e perde una ghiotta occasione di acciuffare il Livorno, sconfitto a Monza: i bianconeri giocano con ritmo e belle manovre ma confermano i propri problemi offensivi e di cinismo in zona gol, non approfittando del contemporaneo ko dei labronici. Quando il pareggio a reti bianche sembrava scritto arriva all’89’ il gol punizione di Frare, che sbuca dimenticato da tutti e insacca dietro la spalle di Pane. Classifica che resta quindi immutata. Primo tempo sonnolento e poco emozionante: la Robur ci prova ma rischia più volte l’infilata in contropiede. Nel secondo tempo i bianconeri alzano l’intensità e guadagnando il possesso palla, con manovre avvolgenti: ma la zampata decisiva non arriva, a differenza di quella del Pontedera. E il Livorno può così ancora restare al comando della classifica.
Pontedera 1 – Robur 0
PONTEDERA: Contini, Risaliti, Borri, Caponi, Grassi, Pinzauti, Corsinelli, Gargiulo, Calcagni, Frare, Posocco (38’st Tofanari). All. Maraia. A disp. Biggeri, Marinca, Romiti, Vettori, Spinozzi, Maritato, Pandolfi, Raffini, Ferrari, Paolini.
ROBUR SIENA: Pane, Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Bulevardi, Gerli, Damian, Guberti (28’st Cruciani), Marotta, Santini (28’st Neglia). All. Mignani. A disp. Rossi A., Crisanto, Panariello, Dossena, Rondanini, Emmausso, Guerri, Mahrous, Cleur, Solini.
Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza. Assistenti: Fabio Tribelli e Nicola Badoer di Castelfranco Veneto.
Ammoniti: Grassi, Guberti, Corsinelli, Caponi
Andrea Mari