Beko, Fabiani: "Con Beko o senza il sito di Siena deve continuare a fare industria"

Il Consigliere politico di Giani: "Tocca all'azienda fare chiarezza e dirci quali sono le reali intenzioni, quel sito con Beko o senza deve continuare a fare industria, e a dare lavoro. Non ci sono più alibi"

Di Redazione | 30 Gennaio 2025 alle 21:20

Anche il consigliere politico del presidente della Regione Toscana, Valerio Fabiani, era oggi a Roma per il tavolo tecnico su Beko.

“La squadra deve essere più larga – ha premesso Fabiani – e comprendere il Governo, le dichiarazioni del ministro sono importanti che prendiamo sul serio, faremo la nostra parte come sempre, mettiamo in campo la disponibilità e un lavoro con la proprietà dell’immobile, una discussione, la disponibilità per un progetto formativo, francamente tocca ad azienda fare chiarezza e dirci quali sono le reali intenzioni, quel sito con Beko o senza deve continuare a fare industria, e a dare lavoro. Anche lo scenario di una lunga prospettiva con Beko, deve essere preparato, l’azienda deve mettere in campo misure per tutelare lavoratori e favorire l’insediamento di un altro soggetto, ma speriamo di poter proseguire con la multinazionale turca, per una continuità produttiva, non ci sono più alibi”.



Articoli correlati