“Non siamo disponibili ad accettare un piano industriale che, volta dopo volta, rimane sempre lo stesso. L’incontro di oggi ha confermato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, quanto purtroppo già era stato comunicato e cioè che l’azienda intende chiudere lo stabilimento di Siena entro dicembre 2025. E questo per noi rimane inaccettabile”.
Lo sottolinea la Presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti al termine del tavolo istituzionale su Beko Europe che si è svolto questo pomeriggio al Mimit a Roma.
“La richiesta che come Provincia ho avanzato è quella di tenere unita la vertenza perché questa è e rimane una vertenza di carattere nazionale e come tale dovrà essere affrontata nei prossimi mesi” conclude la Presidente Carletti. “Rinnovo ai lavoratori e ai sindacati la mia vicinanza e quella del territorio nella prosecuzione della loro mobilitazione per la salvaguardia dei livelli occupazionali. Nelle prossime settimane convocherò nuovamente il tavolo di crisi territoriale per un aggiornamento”.