Beko Siena, i lavoratori al sindaco: "Chiediamo ristori ed esenzione tasse comunali"

I lavoratori dello stabilimento senese di Beko Europe hanno scritto una lettera destinata al sindaco Nicoletta Fabio e alla giunta: "La lotta sarà lunga e pertanto bisogna che sia sostenibile"

Di Redazione | 28 Novembre 2024 alle 11:34

Beko Siena, i lavoratori al sindaco: "Chiediamo ristori ed esenzione tasse comunali"

“Chiediamo ristori economici e l’esenzione delle tasse comunali; la lotta sarà lunga e pertanto bisogna che sia sostenibile, certi di un riscontro e di una fattiva solidarietà ringraziamo”.

Lo hanno scritto i lavoratori dello stabilimento senese di Beko Europe in una lettera destinata al sindaco Nicoletta Fabio e alla giunta. La richiesta è stata letta stamani dal presidente del consiglio comunale della città Davide Ciacci prima che fosse discussa un’interrogazione urgente sulla vertenza.

Gli operai “Chiedono al sindaco e a tutta la giunta un supporto concreto”, viene aggiunto. Stamani i dipendenti della multinazionale erano presenti nell’assise cittadina per assistere ai lavori. Il sindaco di Siena ha risposto che “nel mese di gennaio si dovrebbe tenere una seduta monotematica del consiglio comunale su Beko Europe”.



Articoli correlati