Beko Siena, il 17 gennaio convocato il Tavolo Provinciale

Prosegue la lotta. Per il giorno 17 gennaio è stato convocato il Tavolo Provinciale Beko Europe, nella sala aurora della Provincia di Siena

Di Redazione | 10 Gennaio 2025 alle 12:00

Beko Siena, il 17 gennaio convocato il Tavolo Provinciale

Beko Siena, prosegue la lotta dei lavoratori. Per il giorno 17 gennaio è stato convocato il Tavolo Provinciale Beko Europe, nella sala aurora della Provincia di Siena, per fare il punto con tutti gli attori locali, della delicata vertenza che riguarda 900 lavoratori che entro la fine dell’anno rischiano di perdere il posto di lavoro e veder chiuso lo storico stabilimento in viale Toselli.

La nuova riunione, annunciata dalla Presidente Agnese Carletti, segue la prima decisa a seguito della comunicazione da parte dell’azienda della chiusura dello stabilimento di Siena entro il 31 dicembre 2025. In attesa della data del nuovo tavolo di crisi con l’azienda a Roma al Ministero delle imprese e del Made in Italy, sono stati convocati tutti i membri permanenti del tavolo, i sindaci dei Comuni della provincia, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessore alle attività produttive della Regione Toscana Leonardo Marras, il consigliere delegato della Regione Toscana Valerio Fabiani, i parlamentari di riferimento per il territorio Francesco Michelotti, Silvio Franceschelli, Laura Boldrini, Tiziana Nisini, il presidente della Camera di Commercio di Siena e Arezzo Massimo Guasconi, il presidente dell’Associazione Industriali Toscana Sud Fabrizio Landi e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil.

Un momento di confronto importante per valutare iniziative e potenziali sviluppi, in attesa di un nuovo incontro al Ministero. Il 20 gennaio si terrà poi l’annunciato corteo dei lavoratori per le strade della città, con partenza dai cancelli del sito di viale Toselli.



Articoli correlati