Beko Siena, il Cral Etruria devolve ai lavoratori 600 euro in buoni spesa

Il Cral Etruria (associazione di lavoratori interna ad Etruria Retail) ha deciso di devolvere il ricavato della lotteria effettuata per l'Epifania, circa 600 euro, ai dipendenti di Beko sotto forma di buoni da 25 euro

Di Filippo Meiattini | 27 Gennaio 2025 alle 19:15

Dai lavoratori per i lavoratori. Il Cral Etruria (associazione di lavoratori interna ad Etruria Retail) ha deciso di devolvere il ricavato della lotteria effettuata per l’Epifania, circa 600 euro, ai dipendenti di Beko sotto forma di buoni da 25 euro.

Un altro gesto di solidarietà che sottolinea la centralità della vertenza nel panorama cittadino senese.

“Tutti gli anni doniamo verso qualche ente o per una causa che ci sta a cuore – ha detto Silvano Barnini del consiglio di amministrazione di Cral Etruria -, abbiamo scelto Beko perché è importante che ci sia solidarietà tra lavoratori, anche perché la ruota gira”.

Questa donazione apre una settimana potenzialmente decisiva per i lavoratori di Beko, infatti, giovedì 30 gennaio si terrà il tavolo Ministeriale a Roma e il presidio: “Se non vinciamo questa partita perde l’Italia intera – ha dichiarato Daniela Miniero, Fiom Cgil Siena -. Se passa indenne questo vuol dire che tutte le multinazionali possono venire nel nostro Paese, capitalizzare e lasciare buchi occupazionali”.

Massimo Martini, Uilm Siena ha aggiunto: “La settimana sarà intensa, stiamo organizzando i pullman, che saranno tre, porteremo circa 170 persone. La spesa è importante e anche per questo abbiamo accettato di buon grado la solidarietà del Circolo Arci di Sovicille che sta organizzando una cena, per venerdì 31 gennaio, per sostenerci. Ad oggi siamo già 220 persone e ci saranno anche il Cardinale, Augusto Paolo Lojudice, e il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani”.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati