Benini: "Tabellone Palasport, ci sarà un'offerta del Comune"

Il tabellone fa parte del fallimento Mens Sana 1871: "Ultima gara deserta, parteciperemo alla prossima. Entro l'estate lavori al tetto poi a settembre gestione a Sigerico"

Di Redazione | 28 Aprile 2022 alle 17:00

Benini: "Tabellone Palasport, ci sarà un'offerta del Comune"

Paolo Benini, assessore allo sport del Comune di Siena, ha fatto il punto sui lavori al PalaEstra, di recete passato sotto la gestione comunale e che presto verrà affidato alla società in house Sigerico. “Stiamo combattendo per tirare giù il tabellone (che fa parte del fallimento di Mens Sana 1871, ndr) l’ultima gara fatta dalla curatrice fallimentare è andata deserta, adesso ne sarà rifatta una nuova, e ci sarà un’offerta del Comune – spiega Benini – che punta a prendere anche altri beni che sono nel lotto, utili alle attività del palazzetto. Entro maggio dovremmo essere in condizione, se qualcuno si fa avanti lo viene a prendere, sennò lo prendiamo noi e lo tiriamo giù”.

Prosegue l’assessore: “Sono stati fatti dei sopralluoghi per i lavori sul tetto, dovremo fare la prima parte delle opere entro agosto, riguardano la revisione delle saldature l’adeguamento energetico. Successivamente, terminato il periodo ponte della Polisportiva che dura fino a settembre, si prevede il passaggio per la gestione a Sigerico – ancora l’assessore – vogliamo che l’impiantistica venga convogliata in un unico contenitore, con alcuni soggetti riconosciuti che promuovano attività che vadano oltre la dimensione locale”.



Articoli correlati