Benocci nuovo priore del Valdimontone: "Non è facile tradurre a parole un'emozione così"

Alberto Benocci, ha alle spalle vari incarichi in contrada, tra cui il Vicario dell’ex priore Lucia Cresti

Di Redazione | 22 Gennaio 2024 alle 21:00

“L’emozione che si prova al momento che si diventa Priore della propria contrada non è facile tradurla a parole. Sono sensazioni e sentimenti che si mescolano e veramente ti fanno mancare il fiato, che iniziano quando ti chiamano a ricoprire questo incarico e poi ti seguono fino alla fine”.

Queste le prime parole del nuovo priore del Valdimontone Alberto Benocci. Un passato in cui ha ricoperto vari incarichi tra cui il Vicario dell’ex priore Lucia Cresti. Molti gli obiettivi della contrada, come l’ampliamento degli spazi della società.

“Tra gli obiettivi c’è quello di riprendere il percorso che abbiamo iniziato per l’ampliamento della società Castelmontorio, per cui abbiamo già presentato il progetto che è stato approvato dalla Soprintendenza ai monumenti. Poi andremo in assemblea e valuteremo se, come e quando iniziare i lavori

Il Priore ha anche parlato dei rapporti da tenere con la contrada avversaria, il Nicchio.

“Credo che qualsiasi dirigente di contrada non possa che dire che i rapporti debbano essere i migliori possibili. Questo nell’interesse delle singole contrade e della Festa stessa. E sono fermamente convinto che l’inimicizia si debba limitare ai giorni del Palio e non debba continuare tutto l’anno”.

 

L’intervista integrale ad Alberto Benocci andrà in onda giovedì prossimo 25 febbraio alle 21:30 all’interno della trasmissione “Il Palio d’Inverno”.



Articoli correlati