Berni (Monteroni): "Lavori Cassia, tempi certi. Opere strategiche per sviluppo turismo e insediamento aziende"

Il sindaco di Monteroni, che ha firmato con la collega Fabio di Siena una lettera ad Anas, sottolinea a Buongiorno Siena la necessità di portare a fondo le opere: "Fondamentali e strategiche per l'area sud del territorio"

Di Redazione | 13 Dicembre 2023 alle 15:45

Berni (Monteroni): "Lavori Cassia, tempi certi. Opere strategiche per sviluppo turismo e insediamento aziende"

Gabriele Berni, sindaco di Monteroni d’Arbia, interviene a Buongiorno Siena, in onda su Siena Tv, in merito alla strada Cassia, Siena-Monteroni. Nei giorni scorsi c’è stata la richiesta congiunta ad Anas di Berni, e del sindaco di Siena Nicoletta Fabio, per ottenere rassicurazioni sui tempi certi dei lavori, vista l’importanza strategica delle opere e dell’infrastruttura.

“Abbiamo tutti la necessità di avere la certezza della realizzazione degli interventi – spega il sindaco Berni – e dei relativi tempi per la consegna, sappiamo che l’opera rappresenta un elemento strategico per l’area sud del territorio e per l’accesso alla città, nonchè un’opportunità per i flussi turistici e l’ accoglienza, e per l’insediamento di nuove attività produttive. Ci sono stati riscontri da parte di Anas rispetto al prossimo completamento della progettazione, però vogliamo certezze sui successivi step in vista degli interventi, non molto complessi a livello realizzativo ma onerosi, parliamo di importi rilevanti, una copertura è stata fatta dal precedente governo con 90 milioni, c’è dunque una priorità, abbiamo sottolineato la necessità di accelerare. Manca un finanziamento dall’attuale governa ma penso ci sia la volontà di erogarlo”



Articoli correlati