Il test di ammissione alla facoltà di medicina spaventa gli studenti da generazioni. A Siena, chi sceglie Better Test ottiene da anni ottimi risultati. “Ci siamo posizionate rispettivamente al 62° e 1190° posto sugli oltre 60 mila studenti in graduatoria – raccontano Emma Aguti e Martina Mallardi – Anche altri nostri compagni hanno superato l’esame. Tra noi studenti e i formatori di Better Test c’è un rapporto diretto. Siamo seguiti passo dopo passo”.
“Una valutazione iniziale ci aiuta a calibrare la didattica sui singoli – spiega il fondatore Leonardo Vincio – Poi proseguiamo con le lezioni, le esercitazioni e con le simulazioni del test vero e proprio”. “Un approccio che attenua l’ansia e massimizza la preparazione – puntualizzano Emma e Martina – Quando sosteniamo l’esame, ne abbiamo già sperimentati molti aspetti. Better Test ci prepara per una prova completamente diversa da ogni altra sostenuta a scuola”. La didattica è organizzata in due sessioni settimanali. La prima comprende le lezioni del lunedì e del venerdì. Lezioni replicate poi nella seconda sessione del sabato. “Ognuno può così scegliere la combinazione più adatta alle proprie esigenze. Ogni appuntamento è disponibile anche in streaming e on-demand – prosegue Leonardo – Le classi sono composte al massimo da 20 studenti”.
“Un ottimo equilibrio – concludono Emma e Martina – Siamo seguiti uno ad uno e, contemporaneamente, siamo una piccola comunità. Un aspetto fondamentale, di fronte all’enormità della prova di ammissione”. E la preparazione alla prossima edizione del test è già alle porte. Il 13 e 14 ottobre, Better Test organizza gli open day di orientamento (QUI le info). Perché gli esami non finiscono mai.
REDAZIONALE SPONSORIZZATO