Bezzini replica a Tomasi: "Problemi nella sanità toscana? Convinca la Meloni a investire"

L'assessore replica al candidato in pectore del centrodestra alle regionali: "Non mancano i problemi, ma ricordo a Tomasi che la Regione Toscana, secondo il Ministero della Salute, è ai vertici nazionali per la garanzia dei livelli essenziali di assistenza"

Di Redazione | 30 Marzo 2025 alle 8:00

Il sindaco di Pistoia e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, nonché probabile candidato sostenuto dal centrodestra per la presidenza della Regione, Alessandro Tomasi, aveva criticato la sanità territoriale durante la sua conferenza a Colle Val d’Elsa di pochi giorni fa.L’assessore al Diritto alla Salute e alla Sanità Simone Bezzini ha replicato e risposto alle accuse: “Tomasi se vuole bene alla sanità deve convincere Meloni ad investire. Non si può andare a giro nei territori dicendo che manca quello e manca quell’altro. La destra lavora per la privatizzazione del settore. Non mancano i problemi, ma ricordo a Tomasi che la Regione Toscana, secondo il Ministero della Salute, è ai vertici nazionali per la garanzia dei livelli essenziali di assistenza”.

Poi l’assessore alla Sanità fa riferimento al Pronto Soccorso del Campostaggia, ammettendo che non è adeguato alle esigenze attuali, e ricorda gli oltre 8 milioni di euro reperiti per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso. Bezzini annuncia che nelle prossime settimane partirà la procedura di gara e si augura che nei prossimi mesi aprirà il cantiere.



Articoli correlati