Seconda sfida in soli tre giorni per la Robur di mister Mignani, questo pomeriggio rifinitura a Colle di Val d’Elsa
Dopo la sconfitta di Cuneo, rimediata mercoledì nel recupero del match rinviato per neve, la Robur scenderà in campo domani pomeriggio a Lucca a soli tre giorni di distanza dalla trasferta piemontese. La vittoria, come se non fosse già di per se evidente, è l’unico obbiettivo che la compagine bianconera si può fissare per la trasferta di domani. Dopo l’occasione persa, diventa fondamentale mantenere il passo e la posizione in classifica, sia per tenere lontane le dirette inseguitrici, sia per presentarsi all’ultimo turno di questo 2017 in casa contro il Pisa, ancora da seconda della classe e ancora con dei punti di vantaggi sui nero-azzurri.
Intanto domani i bianconeri scenderanno in campo al Porta Elisa in un match delicato che vede in campo due squadre non al top della forma. Nelle ultime cinque partite sono 9 i punti per la Robur con tre vittorie e due sconfitte, rispettivamente con Cuneo e Pontedera, per i lucchesi i punti, sempre nelle ultime cinque sfide di campionato, sono 7, con due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Lucchese che non vive un buon momento anche fuori dal rettangolo di gioco, con il cambio di società che pare finalmente essere arrivato a buon fine.
La Robur invece continua il lavoro sul campo in vista della partita. Oggi la squadra di mister Mignani tornerà in campo nel pomeriggio, sempre a Colle di Val d’Elsa, con una seduta di rifinitura che si svolgerà a porte chiuse.
Andrea Mari
(foto www.robursiena.it)