Bisonte Volley dalla prossima stagione al PalaEstra? Il presidente Sità: "Ci stiamo pensando"

Di Redazione | 28 Marzo 2019 alle 21:45

Bisonte Volley dalla prossima stagione al PalaEstra? Il presidente Sità: "Ci stiamo pensando"

Il presidente del Bisonte Firenze pensa al futuro: “Siena meta ambita”

Sono ancora tredici i mesi che dovrà  attendere il Bisonte Firenze prima di poter giocare al PalaWanny, il palazzetto dello sport nella zona di San Bartolo a Cintoia. Un’attesa, dunque, ancora lunga che sta portando la società fiorentina, che milita nel campionato di serie A1 femminile, a valutare lo spostamento dal Mandela Forum ad un’altra struttura. Il motivo di questa chiusura nei confronti dell’impianto fiorentino lo ha messo in luce il presidente del Bisonte Firenze Elio Sità, intervistato durante Sotto Rete,  ( https://www.radiosienatv.it/sotto-rete-28-03-2019/ ) la trasmissione dedicata al volley curata da Simona Sassetti e Lorenzo Agnelli.

Sità ha infatti evidenziato come non ci siano più i presupposti per giocare nel campo che ha visto crescere in questi anni l’Azzura Volley. “Il Mandela è occupato per buona parte dell’anno a causa di concerti ed eventi vari – afferma Sità-. Per questo ci stiamo guardando intorno”. Sità ha rivolto, di conseguenza, l’attenzione sul PalaEstra, campo scelto intanto dalla società fiorentina per svolgere i quarti di finale, domenica 7 aprile alle 17, contro la Igor Gorgonzola Novara, a causa proprio dell’indisponibilità del Mandela Forum.

“La scelta di Siena è importantissima – afferma Sità – , avevamo avuto altre richeste al di fuori di Firenze ma abbiamo preferito Siena sia per gli ottimi rapporti che intercorrono con la Emma Villas che per il movimento che si è creato intorno al volley. Speriamo che ci sia una bellissima risposta fin da domenica prossima”. Ed è proprio da quella che Sità valuterà se mettere le radici al PalaEstra: ” Il campionato inizierà ad ottobre abbiamo tutto il tempo per riflettere sia sulla logistica che sull’aspetto economico, ma per capire se può essere una buona scelta ci baseremo anche sul riscontro del pubblico e della città durante le fasi finali”.

Il presidente Sità ha già fatto visita all’impianto mercoledi  mattina ma ancora non ha avuto incontri ufficiali con la Polisportiva Mens Sana in vista della prossima stagione. “Aspettiamo il termine dei playoff poi faremo tutto quello che servirà fare”. La palla è stata lanciata, bisognerà attendere la risposta della società biancoverde per capire se il servizio è andato out o al contrario ha fatto punto.

Si. Sa



Articoli correlati