C’è anche Vincenzo Bocciarelli, attore e attuale direttore dei Teatri di Siena, tra gli attori del film di produzione indiana che si gira in questi giorni a Siena. La sorpresa questa mattina quando sul set si è presentato anche Bocciarelli. Nel film War 2, il sequel di War, ha una parte anche l’attore senese che in passato ha già preso parte anche come protagonista a film indiani. In questo caso farà la parte del capo dei servizi segreti, e oggi la sua scena si svolgeva proprio in Piazza del Campo.
“C’è il massimo riserbo sulla trama del film, quindi non posso anticipare nulla – ha detto Vincenzo Bocciarelli – posso solo dire che recito nel ruolo di un agente segreto”.
E proprio Bocciarelli, viste le sue importanti relazioni con il mondo dello spettacolo, è riuscito a portare nella città del Palio, la ricca produzione di Bollywood. Centinaia di addetti, una troupe cinematografica di primissimo livello e la città divertita a seguire le scene che si girano in centro.
Buono l’ incasso per il comune di Siena, circa novantamila euro per due giorni. Tanta la curiosità che ha destato il set. Una macchina d’epoca rossa fiammante, attori, macchine da presa e comparse. Insomma senesi e turisti questa mattina si sono divertiti a vivere un momento un po’ diverso dal solito. La troupe composta da indiani e italiani, è alloggiata all’Hn Hotel, mentre gira voce che gli attori di punta, vere star di Bollywood, abbiano preferito un luogo appartato a Montalcino.