Momenti di paura in Piazza Gramsci intorno alle 19 di questa sera per un violento litigio tra due uomini di cittadinanza straniera, scoppiato di fronte ad un locale che ha recentemente aperto nella zona. Secondo quanto finora emerso, la lite è cominciata apparentemente senza motivo, ma è velocemente degenerata finchè uno dei due contendenti ha preso una bottiglia di vetro e dopo averla rotta ha colpito al collo il giovane pakistano, ferendolo in maniera piuttosto grave e poi è fuggito.
Sul posto sono arrivati i mezzi del 118 che hanno trasportato il ferito alle Scotte, in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita.
Quando è stato trasportato al pronto soccorso era cosciente ma non ha ancora spiegato l’accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia, oltre all’automedica e all’ambulanza della Misericordia. L’aggressore è in fuga ed i carabinieri hanno esteso le ricerche a tutta la città.
E’ il secondo episodio violento nel giro di pochi giorni che vede coinvolti cittadini pakistani. Pochi giorni fa si era infatti verificato un episodio simile alla mensa di San Girolamo. Difficile dire al momento se i due episodi violenti siano collegati, le indagini stanno facendo accertamenti anche in questa direzione.