Brico&Garden, il Comune di Siena cercherà imprenditori interessati all'attività

Il sindaco Fabio, il vicesindaco Capitani e il capo di gabinetto Manganelli hanno incontrato le sigle sindacali per essere aggiornati sulla vertenza

Di Redazione | 7 Febbraio 2024 alle 15:04

Sembra ormai segnato il destino dei lavoratori di Brico&Garden. Questa mattina i sindacati hanno incontrato il Comune di Siena, rappresentato dal sindaco Fabio, il vicesindaco Capitani e il capo di gabinetto Manganelli.

L’amministrazione è stata aggiornata su questa vertenza che vede i dipendenti non ricevere lo stipendio dal mese di novembre e i negozi, sia a Siena che a Colle Val d’Elsa, ormai sono chiusi. L’impegno dell’amministrazione sarà quello di cercare delle figure interessate a rilevare l’attività: “Il Comune compirà una verifica per capire se ci sono degli imprenditori interessati.

L’attuale titolare non si è più fatto vivo, i dipendenti hanno quasi tutti rassegnato le dimissioni e i pochi rimasti, cioè tre, non stanno lavorando” ha detto Samuele Bernardini, segretario Filcams Cgil Siena.

Un altro possibile scenario per i dipendenti potrebbe essere un ricollocamento, intanto i lavoratori potranno procedere con il recupero crediti: “I nostri uffici sono a disposizione per iniziare le pratiche del recupero credito, che è la prima cosa da fare. Poi vediamo cosa succede, l’imprenditore dovrà decidere se chiudere e terminare l’attività su questo territorio” ha concluso Bernardini.



Articoli correlati