Buona la prima, il Siena batte la Vis Pesaro 3-0

In gol Cardoselli e doppietta di Varela. Vittoria convincente per i bianconeri nel primo impegno di campionato

Di Redazione | 29 Agosto 2021 alle 22:18

Buona la prima, il Siena batte la Vis Pesaro 3-0

Buona la prima, il Siena inizia il campionato battendo per 3-0 la Vis Pesaro al Franchi. Il match è stato sempre controllato dai bianconeri che hanno trovato il gol di Cardoselli nei primissimi istanti di gioco. A sigillare il risultato ci ha pensato Varela, autore di una doppietta.

Cronaca

Secondo tempo

90+4′: Finisce qui, il Siena vince il primo match di campionato battendo 3-0 la Vis Pesaro.

83′: Cardoselli va nuovamente vicino al gol. Questa volta ci prova di testa su cross di Marcellusi, ma non trova la porta.

81′: Il Siena cerca il poker, Favalli e Cardoselli scambiano e lanciano Disanto: la conclusione dell’esterno bianconero termina fuori.

77′: Paloschi ha la sua prima chance per fare male al 77esimo. Leggermente defilato sulla destra il numero 99 prova ad incrociare ma Farroni lo aspetta e lo mura.

75′: La Vis Pesaro torna a farsi vedere dal calcio piazzato. Marcandella calcia rasoterra dal limite dell’aresa, ma Lanni è attento e devia in corner.

68′: Al 68esimo fa il suo esordio con la maglia bianconera Alberto Paloschi.

60′: Il Siena cala il tris all’ora di gioco. E’ ancora Varela a mettere la firma, Bani recupera la palla persa da Coppola e serve il numero 9, che da davanti Farroni non sbaglia.

Primo tempo

38’: La partita prende una svolta inaspettata poco prima della fine del primo tempo. Gavazzi ferma fallosamente Varela, che si era lanciato in contropiede. Il capitano della Vis Pesaro era già stato ammonito e l’intervento sull’attaccante bianconero gli costa quindi il rosso.

30’: La Vis Pesaro prova ad accorciare, Besea serve Cannavò, che dalla destra cerca una soluzione a metà tra un cross e un tiro, Lanni ci mette la mano e Gucci non riusce a ribadire in porta.

 22’: Il Siena raddoppia al 22esimo. Fantastico lancio di Bani per Guberti, il capitano bianconero crossa in mezzo di prima intenzione, la palla poi schizza sui piedi di Varela che dribla un uomo e mette in porta il gol del 2-0.

17’: Pericoloso ancora il Siena sulla fascia destra, Caccavallo serve Mora, il cross del terzino è insidioso ma nessun giocatore riesce a spingere a concludere.

12’: Risponde la Vis Pesaro con un tiro dal limite dell’area di Tonso, Lanni riesce a deviare la palla sopra la traversa.

 1’: Il campionato del Siena inizia con il botto. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo i bianconeri trovano subito il gol dell’1-0. Il cross di Caccavallo viene rimpallato in area di rigore. La sfera termina sui piedi di Cardoselli che da pochi passi non sbaglia.

Formazioni

 Siena (4-3-3): Lanni; Mora, Milesi, Terigi, Farcas; Bani (Marcellusi 80′), Acquadro (Favalli 68′), Cardoselli; Caccavallo (Paloschi 68′), Varela (Zaccone 86′), Guberti (Disanto 68′). A disposizione: Marocco, Mataloni, Darini, Morosi, Amoruso, Conti, Peresin.

Vis Pesaro (3-5-2): Farroni; Piccinini, Gavazzi, Giraudo; Saccani, Basea (Marcandella 59′), Coppola, De Nuzzo (Manetta 58′); Tonso; Gucci (De Respinsis 80′) , Cannavò. A disposizione: Campani, Mastrippolito,Lombardi, Pinelli, Carnicelli, Accursi, Cusumano.



Articoli correlati