Buona la prima per Maddaloni: il Siena batte il Gubbio grazie ad un gol nel finale

Il Siena vince 2-1 sul campo del Gubbio. Ad aprire le danze è Acquadro dalla distanza, il gol vittoria porta invece la firma di Milesi

Di Redazione | 1 Novembre 2021 alle 22:51

Buona la prima per Maddaloni: il Siena batte il Gubbio grazie ad un gol nel finale

La prima partita di Massimiliano Maddaloni sulla panchina del Siena è una vittoria per 2-1, ottenuta nei minuti finali, sul campo del Gubbio. I bianconeri dopo una prima fase di assestamento hanno trovato fiducia in seguito al bel gol dalla distanza di Acquadro, realizzato alla mezz’ora di gioco. La Robur ha approcciato bene anche la seconda frazione, ma i padroni di casa hanno recuperato il risultato grazie ad un rigore dubbio concesso dal direttore di gara per un fallo di Bianchi su D’Amico. Nella parte finale della partita ha prevalso la fatica, con entrambe le squadre stremate dal match giocato completamente sotto la pioggia battente. Ma proprio all’inizio del 90esimo minuto, Milesi ha girato in gol il corner battuto da Pezzella, regalando così la vittoria al Siena.

Secondo tempo

Molto nervosismo in campo nel finale, alcuni giocatori delle due squadre sono andati faccia a faccia. Tutto si è risolto senza provvedimenti da parte dell’arbitro.

90′: Il Siena trova il vantaggio su palla inattiva. Pezzella batte il corner e Millesi di testa è bravo a girare di testa in gol.

76′: Il Gubbio pericoloso nuovamente con D’Amico, il suo cross è perfetto per la testa di Sarao ma Favalli è provvidenziale a chiudere di testa in corner

66′: Dal dischetto va Cittadino che non sbaglia, spiazza Lanni e fa 1-1.

65′: L’arbitro comanda calcio di rigore per il Gubbio. Il direttore di gara ravvisa un contatto tra Bianchi e D’Amico, quest’ultimo ha furbamente protetto la palla dall’arrivo del centrocampista del Siena, che però sembrava in vantaggio.

59′: I padroni di casa trovano una conclusione del neoentrato D’Amico. Il giocatore del Gubbio dalla linea di fondo si sposta la palla sul destro, dribla Marcellusi e calcia. Bravo Conson a murarlo

56′: Siena pericoloso ancora da corner. Il cross è smanacciato da Ghidotti sui piedi di Acquadro, il destro del centrocampista bianconero viene però murato

52′: Il primo tiro del secondo tempo è del Siena, ed è direttamente da corner. Caccavallo prova a sorprendere Ghidotti, ma il portiere del Gubbio respinge.

Primo tempo

45′: Altra occasione per il Siena, Bianchi accorcia e recupera palla in zona pericolosa, con il petto serve Disanto che al volo non riesce ad impensierire Ghidotti.

31′: Il Siena passa in vantaggio. Gol bellissimo di Acquadro che dalla distanza scarica un bolide che va ad insaccarsi in porta dopo aver colpito la traversa.

29′: Si fa vedere il Siena, bella palla di Disanto per Bianchi, il centrocampista in area di rigore alimenta ancora l’azione, ma finisce a terra per un contatto con Bonini. L’arbitro fa segno di continuare a giocare.

9′: La prima azione pericolosa è del Gubbio. Uno degli ex della partita, cioè Oukhadda, colpisce la traversa con un cross che diventa un tiro insidioso.

Formazioni

Gubbio (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Bonini, Redolfi, Aurelio; Malaccari (Fantacci 45′), Cittadino, Bulevardi; Arena, Sarao (Spalluto 80′), Sainz Maza (D’Amico 59′). A disposizione: Elisei, Meneghetti, Formiconi, Francofonte, Migliorelli, Bontempi. Allenatore: Torrente.

Siena (4-3-3): Lanni; Marcellusi (Darini 90′), Conson, Milesi, Favalli; Bianchi, Acquadro, Guberti (Cardoselli 63′); Caccavallo (Pezzella 83′), Karlsson (Varela 63′), Disanto. A disposizione: Mataloni, Farcas, Bani, Montiel, Zaccone, Marocco, Peresin, Conti. Allenatore: Maddaloni.



Articoli correlati