I continui disagi dovuti alla chiusura del Ponte della Casanova sul fiume Ombrone lungo la Strada provinciale 34/d nel Comune di Buonconvento che hanno costretto cittadini, lavoratori e pendolari ad utilizzare vie secondarie, lunghe deviazioni o strade sterrate non sono più rimandabili. È questo l’allarme lanciato dal sindaco di Buonconvento Riccardo Conti all’Amministrazione Provinciale a nome della sua cittadinanza che attende risposte e garanzie, soprattutto dopo il termine della prima fase dei lavori conclusasi lo scorso 27 novembre, a cui però servivano altri interventi per poter ripristinare il passaggio sul ponte.
Per questo è previsto un incontro, mercoledì 27 dicembre alle ore 21,15 presso i locali della Casa del Popolo di Buonconvento, tra l’Amministrazione Provinciale e i cittadini compreso il Comune di Buonconvento. Si legge dalla pagina social del Sindaco Conti come la Provincia adesso “dovrà spiegare cosa effettivamente sia successo fino ad oggi”. E continua: “A tutti i cittadini, che vivono di questa strada, servono garanzie e serve sapere: il motivo dell’attuale situazione di sospensione dei lavori; quali sono, a questo punto, i lavori eventualmente da fare e le tempistiche definendo una data di riapertura”. Infine in modo perentorio si rivolge all’Amministrazione Provinciale sottolineando come non ci possano essere più indugi e i lavori dovranno necessariamente andare avanti.
Un appello alla cittadinanza tutta, che partecipi perché possa confrontarsi con la Provincia e ribadire i forti disagi che dal 4 settembre, data della chiusura totale del traffico sul tratto di strada su cui insiste il ponte, sta subendo quotidianamente.
Per agevolare la partecipazione sarà previsto un servizio di navetta gratuito dalla località di Bibbiano a Buonconvento con partenza alle ore 20.30 dalla frazione. Il servizio si svolgerà grazie al supporto del volontariato e sarà gratuito (per la prenotazione rivolgersi al referente, l’Assessore Silvio Bini).