Vittima del furto Michele Brogi, proprietario della Lusi Gomme. I sospetti sono su alcuni cittadini stranieri visti aggirarsi per la zona industriale in via Cassia
Buonconvento, nella serata di ieri intorno alle 19 in via Cassia nella zona industriale è stata rubata l’auto del proprietario della Lusi Gomme, Michele Brogi, una Volvo XC 60.
L’auto era come tutti i giorni parcheggiata di fronte al cancello che delimita la proprietà della società: Brogi era uscito dalla ditta per il consueto giro tra i furgoni nel capannone, è poi tornato dentro l’ufficio per un’altra mezzora, ma quando è uscito nuovamente fuori non ha trovato più la sua macchina che fino a poco tempo prima era al suo posto.
I sospetti sono su alcuni cittadini di nazionalità straniera visti più volte aggirarsi intorno alla zona industriale: il signor Brogi esclude che il furto sia stato messo a segno da qualche suo compaesano, visti i buoni rapporti e la conoscenza con tutta la gente della zona. Chi ha compiuto il gesto conosceva bene quali erano le abitudini e gli orari del proprietario, e nonostante l’auto fosse parcheggiata a vista davanti al suo ufficio, non hanno avuto timori.
C’è molta paura nel pensare che la sera, all’uscita da lavoro, in una industriale buia e isolata come quella della Cassia, possa sempre succedere qualcosa.